Berlusconi e Cappellacci sabato a NuoroSoru preferisce rinviare a domenica
Il capoluogo barbaricino sabato e domenica prossimi sarà al centro della campagna elettorale per le regionali del 15 e 16 febbraio prossimi. Sono previsti gli interventi di Silvio Berlusconi e Ugo Cappellacci per il centrodestra e di Renato Soru per il centrosinistraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, incontrerà domani alle 15.30 a Nuoro i rappresentanti dell'Associazione industriali della Sardegna centrale per illustrare il suo programma. Una richiesta in questo senso, rivolta anche al rivale del centrosinistra Renato Soru, è stata avanzata dalla stessa Confindustria "per verificare quali siano le ipotesi e gli indirizzi che i candidati intendono sostenere per affrontare i problemi del tessuto economico e produttivo della Sardegna Centrale, poiché le imprese necessitano di segnali positivi e di prospettive concrete.
SORU-CAPPELLACCI NEL NUORESE Renato Soru sarà a Nuoro domenica prossima e non sabato. Lo hanno confermato i collaboratori del candidato presidente del centrosinistra, sostenendo che la decisione di spostare l'appuntamento è stata presa autonomamente e non per ragioni di ordine pubblico per la contemporanea presenza nel capoluogo barbaricino del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e del candidato presidente del centrodestra Ugo Cappellacci.
CAPPELLACCI Lavoro, attività produttive, trasporti e cooperazione: sono i temi al centro delle consultazioni programmatiche del candidato del Pdl, Ugo Cappellacci, in una serie di incontri-confronto con i rappresentanti regionali e provinciali di Unioncamere e Camere di commercio, della Uil, della Cooperazione e dell'associazioni di trasporto. Fra le priorità discusse, sulle quali Cappellacci ha espresso la massima condivisione, vi sono: il rilancio della domanda di beni e servizi strettamente legata alle peculiarità del territorio; politiche di programmazione e di rilancio di rotte strategiche, con particolare attenzione agli scali aeroportuali di Tortolì e Oristano, su cui puntare con l'affidamento per la gestione a compagnie "low cost".
PD Il commissario del Partito democratico sardo, Achille Passoni, ha espresso apprezzamento per la decisione del capogruppo uscente in Consiglio regionale, Antonio Biancu, di non ricandidarsi e di mettersi a disposizione del partito. "Ringrazio Antonio Biancu per la scelta che ha compiuto. Scelta non facile, certamente sofferta, ma piena di generosità verso il Partito di cui gliene sono sinceramente e profondamente grato''.
