Assunzioni Forestas, il consigliere regionale Pd Salvatore Corrias: «Tutto tace»
L’esponente Dem: «Forse questa Giunta non ha ancora compreso quanto sia necessario un ricambio professionale e generazionale in tempi di transizione ecologica e di crisi economica»Operai di Forestas (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Delle procedure per le nuove assunzioni Forestas non si sa nulla. Il consigliere regionale Pd Salvatore Corrias denuncia la situazione.
«Durante la seduta congiunta delle commissioni Prima e Quarta, lo scorso 9 febbraio, alla presenza degli assessori agli Affari generali, alla difesa dell'ambiente, del direttore generale dell’Aspal, del Commissario straordinario e del direttore generale di Forestas, ricevemmo ampie rassicurazioni sul fatto che la Giunta avrebbe adottato in tempi rapidi tutti gli atti finalizzati al reclutamento. Sono trascorsi quasi 3 mesi, è silenzio totale da parte della Giunta, solo proclami e promesse da parte di qualche consigliere di maggioranza per continuare a illudere i tanti giovani che, inseguendo il miraggio di un posto di lavoro dignitoso hanno investito i propri risparmi in formazione per avere più chance».
Corrias si fa portavoce delle istanze dei sardi. «Si sta avvicinando l’estate e con essa è prossimo l’avvio della campagna antincendio, eppure ancora niente. Forse questa Giunta non ha ancora compreso quanto un ricambio professionale e generazionale in seno a Forestas, in tempi di transizione ecologica e di crisi economica, sia necessario e urgente. Lo chiedono gli amministratori dei Comuni che hanno affidato le terre civiche all’Agenzia, lo chiedono tanti giovani in attesa di lavoro, lo chiedono i territori per scongiurare lo spopolamento».
Conclusione: «Sono queste le istanze che provengono dai sardi ed è a queste che un governo regionale che ha a cuore le sorti delle comunità deve dare risposte».