Arborea, scontro all'incrocioOtto persone al pronto soccorso
Attimi di paura nella mattinata di sabato lungo la strada Longitudinale, nella bonifica di Arborea. Otto persone sono finite al San Martino a causa di un violento scontro tra due auto nell'incrocio con la strada 22.L'impatto tra una Lancia Ypsilon e una Volkswagen Golf è stato violentissimo. E solo per puro caso l'indicente non si è trasformato in tragedia. Delle otto persone coinvolte, cinque originarie di Terralba e tre del Cagliaritano, nessuno ha riportato gravi conseguenze. Solo un bambino è stato operato per una frattura ma le sue condizione secondo i referti medici non destano preoccupazioni. Lo scontro è avvenuto in un tratto stradale particolarmente pericoloso a causa dei numerosi incroci a raso, intorno alle 9 del mattino di Ferragosto. All'origine dell'impatto ci sarebbe stata una mancata precedenza. Sul posto sono subito arrivate due ambulanze del 118 chiamate per soccorrere i numerosi feriti.
I carabinieri di Marrubiu, invece, hanno ricostruito la dinamica dello scontro cercando di definire le eventuali responsabilità. Tutti i feriti sono stati trasportati al San Martino di Oristano.
Un altro incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 21,30 a Putzu Idu, nella marina di San Vero Milis: un'auto è uscita di strada a causa della eccessiva velocità, finendo in cunetta dopo essersi ribaltata. Il conducente (di cui non si conoscono ancora le generalità) è rimasto ferito: soccorso da un'ambulanza del 118 è stato trasferito all'ospedale San Martino di Oristano dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Non corre comunque pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia.