«Quest’estate andate in vacanza in Sardegna».

Il consiglio arriva dalle colonne del Washington Post, quotidiano Usa tra i più autorevoli del mondo, che – in un articolo della reporter Natalie B. Porter – ha inserito l’Isola nelle mete perfette da scegliere per la prossima estate.

Il WP parte da una considerazione: «Gli esperti del settore prevedono che l'estate 2023 sarà la più trafficata negli aeroporti degli ultimi decenni» e «sappiamo che le persone viaggeranno in massa». Dunque, la domanda nasce spontanea: ci sono destinazioni ideali per evitare la super-ressa? 

Di qui una serie di interviste ad esperti del settore viaggi, accompagnate dall’elenco delle «nove destinazioni per vacanze estive meno affollate».

La Sardegna - scrive il Washington Post – è la meta ideale per chi, dagli Usa, sceglie di concedersi una vacanza in Italia. 

«Invece di Roma e Amalfi, prova Torino e la Sardegna», suggerisce il quotidiano ai lettori. 

L'Italia, si legge nell’articolo, «è (di nuovo) sulla buona strada per essere una delle destinazioni più popolari per gli americani quest'estate». Per questo, spiega Marco Amorico, presidente della compagnia di viaggi di lusso Access Italy, interpellato dal quotidiano, «aspettatevi che Roma, Firenze e la Costiera Amalfitana siano piene o addirittura esaurite».

«Per fortuna – aggiunge il Washington Post - ci sono molte altre bellissime regioni da esplorare che non arrivano con gli stessi sciami di turisti». Dunque si raccomanda Torino, «una delle migliori “seconde città ” d'Italia», al posto di Roma, e la Sardegna «invece della Costiera Amalfitana e Portofino».

© Riproduzione riservata