Alghero, tentativo di furto in un negozioIncastrato dai video: in manette 38enne
Un 38enne di Alghero in manette con l'accusa di furto aggravato.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'aggressione al cognato, un ex consigliere comunale, Giuseppe Dettori era stato rimesso in libertà. Ma questa volta le porte del carcere si sono aperte per il 38enne algherese, arrestato dai carabinieri ieri pomeriggio per tentato furto aggravato.
L'uomo, infatti, è stato individuato dai militari della Compagnia di Alghero quale responsabile del tentato colpo al distributore self-service di bevande e alimenti di via Kennedy, avvenuto una ventina di giorni fa, durante il quale l'esercizio commerciale aveva subito notevoli danni. Ad incastrarlo le telecamere a circuito chiuso presenti nella zona.
Visti i precedenti il giudice ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Giuseppe Dettori, una decina di giorni fa, era stato denunciato dal cognato, l'ex consigliere comunale Mariano Melis, per lesioni personali.
Il pestaggio era avvenuto alla Pietraia, nei pressi della stazione ferroviaria. I carabinieri, poche ore dopo l'episodio, lo avevano ammanettato e condotto in caserma in attesa dell'udienza presso il Tribunale di Sassari.
Il giudice però non aveva convalidato l'arresto e lo aveva rimesso in libertà per mancanza di flagranza.
Caterina Fiori