Villasimius, cinque serate all'insegna della musica con "Latitudine 39 Summer Fest"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal 26 luglio all'8 agosto il Comune di Villasimius al via la manifestazione di musica e cultura internazionale "Latitudine 39 Summer Fest" con i concerti dal vivo di artisti del world jazz e delle tradizioni musicali estere, nazionali e della Sardegna.
Mercoledì 26 luglio nella piazza Margherita Hack in via del Mare si esibirà Peppe Barra con il suo sestetto.
Barra è uno dei massimi esponenti del patrimonio culturale e musicale campano di tradizione mediterranea, con la sua memoria collocata tra il teatro gestuale, il barocco napoletano del Cinquecento e del Seicento e la sua evoluzione moderna.
Sabato 29 luglio ritorna in Sardegna la jazzista angolana di lingua portoghese Aline Frazão e il suo gruppo di musicisti di Lisbona, impegnati a Villasimius sul palco nella Piazza Gramsci; cantante, compositrice, chitarrista e produttrice.
Aline Frazão è nata e cresciuta a Luanda e vive a Lisbona.
Lunedì 31 luglio sul mare di Fortezza Vecchia si esibisce il trio internazionale della stessa Aline Frazão insieme al chitarrista jazz cagliaritano Roberto Deidda e alla pianista italiana Silvia Belfiore; il gruppo proporrà repertori rari tradizionali e lusofoni dell'Africa atlantica e del Brasile.
Giovedì 3 agosto in piazza Gramsci è il turno del maestro di launeddas di Villaputzu Andrea Pisu con il suo fidato gruppo di musicisti agli strumenti tradizionali. Martedì 8 agosto a Casa Todde ritorna a Villasimius la cantante greca Marina Mulopulos con il proprio gruppo.
Tutti i concerti iniziano alle 21.30.