Sarà un giorno dell'Epifania speciale soprattutto per i più piccoli chiamati a raccolta con le loro classiche calze da rimepire. Sono tante infatti le sorprese preparate dall'amministrazione comunale che si avvale della collaborazione dello Speleo Club e della associazioni Pro Loco, Auser, Attivamente, Anziani e Cissa di Iglesias. Tra le tante (alcune non sono state svelate per non rovinare la sorpresa) spicca sicuramente la discesa della Befana dal tetto dell'edificio comunale.

"La vecchina, con il suo sacco bello pieno di caramelle e dolci, si calerà direttamente in piazza Pilar con un particolare dispositivo di discesa" annuncia il sindaco Debora Porrà.

La discesa della vecchia signora, prevista alle 11.45, sarà resa possibile dai funzionari dello Speleo Club. Ma non sarà l'unica sorpresa di un programma che partirà alle 10.30 per andare avanti tutta la mattina.

Alle 10.30 i bambini si raduneranno alla chiesa della Madonna della Neve per unirsi poi ad un corteo che raggiungerà in piazza Pilar la chiesa di san Ranieri per adorare il bambinello ospitato nel presepe vivente.

Tre cavalieri del paese vestiti di tutto punto impersoneranno i Re Magi. Poi il clou con l'arrivo della vecchia signora a cavallo della propria scopa e di altre simpatiche vecchine che distribuiranno dolci e caramelle tra animazioni e musica.
© Riproduzione riservata