Entra nel vivo sabato con l'allestimento dei mercatini natalizi il programma di festeggiamenti natalizi promosso dall'amministrazione comunale di Villamassargia insieme alle associazioni del paese.

Dalle 16 la piazza Pilar si trasformerà in un grande parco divertimenti dove oltre alla classiche casette di legno che ospitano i mercatini i più piccoli si divertiranno con baby fun, animazioni e lo spettacolo della compagnia teatrale Giuseppe Angioy.

Giornata particolare quella di domenica: non solo comparirà la casetta di Babbo Natale in cui poter portare le letterine ma i più piccoli riceveranno anche dei doni dall'amministrazione comunale: "Abbiamo pensato a tutti i bimbi da 0 a 10 anni, ciascuno riceverà il proprio regalo personalizzato pensato per stimolare la creatività" annuncia il sindaco Debora Porrà.

Il sindaco, Debora Porrà (foto Simone Farris)
Il sindaco, Debora Porrà (foto Simone Farris)
Il sindaco, Debora Porrà (foto Simone Farris)

A trasportare i doni il classico carretto che arriverà in serata in piazza Pilar. A distribuire caramelle e dolci penserà un particolare spiderman pronto a trasformarsi per l'occasione in Babbo Natale. Il tutto accompagnato dalla musica che già dalle 16 animerà la piazza con i più grandi successi pop e rock interpretati dal vivo dal quartetto d'archi "Criminal Quartet".

Per la prima volta quest'anno ci sarà anche il pranzo di Natale offerto dall'amministrazione comunale (fondi del capitolato servizi sociali) a Casa Fenu. "Un'iniziativa solidale - spiega il sindaco - con cui miriamo ad annullare le differenze. Tutte le famiglie che intendono regalare la loro compagnia a chi è più solo o in difficoltà sono invitate".

Gli addobbi (foto Simone Farris)
Gli addobbi (foto Simone Farris)
Gli addobbi (foto Simone Farris)

Il programma proseguirà poi il 5 gennaio con la presentazione del progetto musicale "Reinas" (casa Fenu, ore 19) e con le iniziative per l'Epifania in cui probabilmente (ancora in forse la presenza dei vigili del fuoco) la befana discenderà con la propria scopa dal campanile della chiesa di San Ranieri. Si chiuderà come da tradizione il 16 gennaio con il classico rogo de "Su Fogaroni de Sant'Antoni" in via dello sport con annessa favata.
© Riproduzione riservata