La comunità di Villamar in festa in questi giorni per la Madonna d'Itria.

Un ricco cartellone di riti religiosi e spettacoli in piazza che si alternano fra la chiesetta campestre e la piazza principale del paese della Marmilla.

Oggi per tutto il pomeriggio nel santuario campestre animazione per bambini e ragazzi e alle 22,30 il concerto di Alessio Ninu, offerto dall'amministrazione comunale. Domani alle 7,30 la prima messa in parrocchia, poi celebrazioni nella chiesetta campestre alle 8, 9,30, 11 e 19.

Quindi la grande processione di rientro del simulacro della Madonna d'Itria in paese, uno dei cortei religiosi più suggestivi e imponenti del territorio. Ci saranno la banda musicale di Villamar, cavalieri, traccas, launeddas e gruppi folk. Alle 23 l'attesa esibizione di Maria Giovanna Cherchi.

Infine mercoledì la giornata dedicata alla devozione per San Salvatore: alle 18,30 la santa messa, alle 19,15 la processione, alle 22 i fuochi artificiali, alle 22,30 serata di ballo con i Karisma, alle 23,45 estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e alle 24 la premiazione dei cavalieri e delle traccas
© Riproduzione riservata