Il coinvolgimento del tango e il fascino di un panorama mozzafiato qual è Porto Flavia. È un abbinamento di grande suggestione quello proposto dall'associazione culturale Anton Stadler che, domani sera, organizza il secondo appuntamento nell'ambito della rassegna "I tramonti di Porto Flavia", ciclo di concerti nell'ex porto minerario affacciato sul Pan di Zucchero, gioiello naturalistico immerso nel mare di Masua, frazione costiera di Iglesias.

I protagonisti dello spettacolo di domani - dal titolo "La ultima curda" - saranno Fabio Furia e Alessandro Deiana che proporranno un viaggio nella storia del tango dagli anni Venti ai Cinquanta.

Lo faranno attraverso il suono passionale del bandoneon di Fabio Furia, che si sposerà con il virtuosismo della chitarra di Alessandro Deiana. Il programma della serata proporrà musiche, tra gli altri, di Juan Carlos Cobias, Astor Piazzolla, Angelo Villoldo.

Per chi, prima del concerto, avesse voglia di tuffarsi nella storia mineraria, c'è la possibilità di fare una visita guidata all'interno della galleria con vista sul mare. Quello di domani è il penultimo appuntamento della rassegna, organizzata con la collaborazione di Regione, Comune, Parco geominerario, Fondazione di Sardegna, Igea spa e Warung.

Il sipario sui "Tramonti di Porto Flavia" calerà mercoledì (2 agosto) quando si svolgerà lo spettacolo del pianista Junheen Ethan Kim.

Il panorama dalla galleria di Porto Flavia
Il panorama dalla galleria di Porto Flavia
Il panorama dalla galleria di Porto Flavia
© Riproduzione riservata