Il golfo di Oristano ospita la penultima regata del circuito zonale 2018 per la classe O'pen Bic. La #Velapertutti di Veliamoci è stavolta dei velisiti più giovani: questa domenica, 21 ottobre, circa 50 ragazzi della classe di età compresa tra i 9 e i 16 anni si sfideranno nel tratto di mare antistante la borgata marina di Torregrande, per la 6° prova del 2018, organizzata dalla A.s.d. Veliamoci.

Si tratta del secondo appuntamento per l'associazione di vela oristanese con il circuito, dopo la scenografica e fortunatissima prima edizione di ottobre dello scorso anno.

In acqua non potranno mancare i ragazzi della squadra oristanese di Veliamoci, pronti a spiegare le vele al vento ed entusiasti della possibilità di confrontarsi con i più forti velisti di questa classe provenienti dal resto dell'Isola; i ragazzi sono, infatti, a loro volta reduci dai successi all'ultima prova dell'Eurochallenge, competizione internazionale dove i sardi sono sempre più protagonisti.

Appuntamento dalla mattina nel tratto di spiaggia davanti al Village Camping Spinnaker, base nautica di Veliamoci, per un'intera giornata dedicata a una delle classi più belle e divertenti di questo sport.

Il primo segnale di partenza è previsto alle 12, condizioni meteo e vento favorevole permettendo. Seguiranno poi una serie di prove che porteranno le vele degli O'pen Bic a colorare il pomeriggio del Golfo.

Gli orari della giornata: dalle 9 alle 11 ritrovo delle squadre, apertura delle iscrizioni e allenamenti; ore 11,30 skippers meeting; ore 12 segnale avviso 1° prova; ore 17 premiazione al termine delle regate.

L'evento è organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Vela (FIV), Terza Zona FIV Sardegna Federazione Italiana Vela, O'pen BIC Classe Italiana e O'Pen Bic Sardegna e Area Marina protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre; con la collaborazione di Kite'n'Di.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata