Non solo pizze a domicilio ma anche libri. Dove? A Terralba. L'idea è dell'assessorato alla Cultura del Comune che vuole fare un regalo a chi per problemi motori o di salute in generale non può permettersi di raggiungere la biblioteca e quindi scegliere comodamente il libro da leggere poi a casa propria. Un prestito a distanza insomma per i meno fortunati, naturalmente a costo zero.

Per ricevere il libro a casa l'utente, infatti, non deve sborsare un euro. L'iniziativa denominata "Un libro a casa Vostra" e promossa in collaborazione con la cooperativa Socio Culturale che gestisce il servizio bibliotecario ha l'obiettivo di potenziare il servizio di prestito già esistente creandone uno però più specifico e a vantaggio di chi è impossibilitato a raggiungere l'edificio comunale.

I libri richiesti saranno consegnati direttamente a casa dall'operatrice della biblioteca munita di un tesserino di riconoscimento. Scegliere i volumi è semplice: basta consultare online il catalogo della biblioteca su "Opac Sardegna Bibliosar".

Poi bisogna procedere con la prenotazione chiamando in biblioteca al numero 078384268. A quel punto sarà concordata la data e l'orario di consegna.

Sara Pinna
© Riproduzione riservata