La Pro Loco di Silanus ha scelto la piazza de Sa Maddalena, davanti all'antica chiesa del XVI secolo, per dare avvio alla valorizzazione del nucleo storico paese, nei suoi angoli più preziosi e caratteristici e gli aspetti tradizionali, con manifestazioni importanti, che inizieranno proprio questo fine settimana e si protrarranno per qualche mese.

"Crediamo che sia la musica e il canto tradizionale ad inaugurare questa stagione- dice il presidente della Pro Loco, Antonio Maria Pittalis- vogliamo vivere il nostro paese nei suoi angoli più preziosi".

Ad aprire la stagione delle manifestazione è stata chiamata una gloria locale del canto tradizionale, Maria Giovanna Cherchi, la cantante bolotanese, reduce di numerosi appuntamenti estivi in decine di piazze isolane, ma anche oltre Tirreno, che a Sa Maddalena riproporrà "Sirena", il suo ultimo capolavoro discografico. La cantante è molto legata alle alle sue origini, soprattutto per il Marghine, dove ha mosso i primi passi della sua fortunata carriera, si esibirà sabato sera (ore 21), proprio nella piazza di Sa Maddalena.

"Silanus- dice l'artista- paese natale di grandi poeti in lingua sarda, di cori a tenores ed altro, sede del museo de Sa Poesia Cantada, ospiterà questa iniziativa ideata dalla Pro Loco". La cantante sarà accompagnata dai muscisti Maurizio Bizzarro al pianoforte, Federico Fresi alla chitarra, , Antonello Falchi all'organetto, Fabio Useli al basso, Danilo porcheddu alla batteria. Tutte le manifestazioni sono organizzate dalla Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

© Riproduzione riservata