Tutto pronto a San Nicolò d'Arcidano per la 19esima edizione di "Arcidano produce", manifestazione organizzata dalla Pro loco e dall'orto di Eleonora con il patrocinio e la collaborazione del comune in programma il 4 e 5 agosto.

Per il sindaco di Arcidano la manifestazione è nata come momento di incontro e confronto fra gli operatori produttivi locali, in modo particolare quelli del settore agricolo, zootecnico, agro alimentare, artigianato e hobby.

"Anno dopo anno si è sviluppata, ma nel recente passato aveva perso un tantino della proprio identità originaria - commenta il sindaco Emanuele Cera - tanto che per ridare smalto e vivacità all'iniziativa, quest'anno, gli organizzatori hanno pensato bene di coinvolgere l'orto di Eleonora rendendo l'evento unico. La ormai consolidata e partecipata Sagra della pecora è stata integrata con la sagra dell'anguria gavina. Da più parti giungono numerosi per assaporare la prelibatezza locale e trascorrere qualche ora in allegria all'insegna delle tradizioni e dell'ospitalità che contraddistingue gli arcidanesi come tutto il popolo sardo".

"Siamo grati alla Pro loco - conclude il sindaco Cera - Grazie al loro impegno possiamo beneficiare di una manifestazione tradizionale ricca di significato e, perché no, al contempo rappresenta un'occasione per le aziende locali di mettere in mostra e quindi far conoscere a tutti le proprie competenze e peculiarità".

Questo il programma: sabato 4 agosto dalle 18 visita agli stand espositivi; dalle 19, degustazione vini e prodotti locali; alle 22 spettacolo "Marco Piccu presenta Ziu Pibioni".

Domenica 5 agosto: alle 20.30, "Sagra della Pecora, dell'Anguria Gavina e dei Prodotti Ortofrutticoli", degustazione della carne di pecora cotta a craddaxiu e malloreddus cucinati con il brodo della carne, il tutto accompagnato da formaggi, prodotti ortofrutticoli e vini locali; alle 22, spettacolo musicale con "I Tazenda".
© Riproduzione riservata