Settembre stintinese: al via i riti per la Beata Vergine
Otto giorni di festa, tra funzioni religiose ed eventi culturaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Otto giorni tra riti religiosi ed eventi culturali. Nei giorni 4, 5, 6, 7, 8, 9, 14 e 15 settembre, Stintino sarà animato da manifestazioni e processioni in onore della Beata Vergine della Difesa.
Per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle manifestazioni, l’amministrazione comunale ha predisposto alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale.
Si comincia da domani, mercoledì 4 settembre, con i giochi per bambini. Dalle 14 alle 20, sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli in via Sassari, tra via XXI Aprile e via A. Vespucci. Giovedì 5alle ore 21.30 nella piazza dei 45, in scena i Musicanti Dj Efvs, mentre venerdì 6 sarà la volta del musicista Beppe Dettori e a seguire il dj Madd. Sabato 7 i riti avranno inizio con la messa alle 18 in largo Cala d’Oliva, a seguire il concerto bandistico e la serata musicale “Nostalgia anni ‘90”.
Domenica 8 settembre, appuntamento con la processione religiosa in onire della santa patrona. Alle 10 è prevista la santa messa seguita dal Palio Remiero, in programma a mezzogiorno sempre sul lungomare Colombo, e alle 16.30 inizio delle funzioni religiose, con benedizione al monumento del Caduti e processione a mare. Alle 21.30 lo spettacolo pirotecnico nella Piazza dei 45 che ospiterà il cnoncerto degli Zero Assoluto.