Alla fine il risultato finale sarà l'unica cosa che non conta, perché entrambe le squadre scenderanno sul terreno di gioco per ricordare come ogni organo donato possa salvare una vita.

"In campo per una seconda vita", è questo il titolo dell'appuntamento che si terrà domenica alle 16, allo stadio Mario Tiddia di Sarroch: le ragazze della Asd Santa Vittoria affronteranno in una partita di calcio a 7, che si preannuncia spettacolare, la Rappresentativa sarda trapiantati, presieduta da Gianni Mascia.

Prima dell'incontro, medici e trapiantati racconteranno la propria esperienza: un modo per incentivare la donazione degli organi, e spiegare come la vita possa continuare anche dopo un trapianto.

L'appuntamento è stato organizzato dalle ragazze dell'Asd Santa Vittoria - che hanno pure creato un Cagliari club tutto al femminile che conta già 72 tesserate - non nuove a queste manifestazioni che uniscono sport e sociale.

"Poter organizzare iniziative capaci di unire lo sport all'aspetto benefico è per noi motivo di orgoglio - spiega Donatella Dessì, presidente della Santa Vittoria -, scendere in campo per trasmettere un messaggio ben preciso a tutti gli spettatori ci permette di giocare con maggiore entusiasmo".
© Riproduzione riservata