La scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Ritanna Armeni sarà ospite al Centro servizi culturali di via Gramsci a Macomer mercoledì alle 19 per presentare il suo libro "Una donna può tutto. 1941: volano le Streghe della notte".

Nel 1941, un gruppo di ragazze sovietiche riesce a conquistare un ruolo di primo piano nella battaglia contro il Terzo Reich. Rifiutando ogni presenza maschile, su fragili ma agili biplani, mostrano l'audacia, il coraggio di una guerra che può avere anche il volto delle donne, ma il loro vero obiettivo è l'emancipazione, la parità con gli uomini a tutti i costi.

Il loro nemico, prima ancora dei tedeschi, il pregiudizio, la diffidenza dei loro compagni, l'oblio in cui vorrebbero confinarle. E contro questo oblio scrive Ritanna Armeni, che trova l'ultima strega ancora in vita, Irina Rakobolskaja, e con lei ricostruisce la loro incredibile storia.

L'evento, organizzato dall'associazione "Entula. Scrittori a piede Liberos", è realizzato con il contributo di: Regione Sardegna, assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, assessorato del Turismo, artigianato e commercio, Fondazione di Sardegna e in collaborazione con Libreria Emmepi Ubik, Centro Servizi Culturali, Studio Massaiu e Sardex, Un'isola in rete.
© Riproduzione riservata