Laboratori di musica e di riciclo creativo, giochi, intrattenimento: prende il via mercoledì il progetto ideato dall'assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con la cooperativa Passaparola per le persone diversamente abili maggiorenni che vivono a Pula.

"Musical-mente", "Crei-amo-insieme" e altre attività di intrattenimento che coinvolgeranno venti persone residenti in paese: è tutto pronto per i laboratori che si terranno al Centro sociale di via Cavagnino. Il progetto, oltre a dare la possibilità alle persone con handicap di partecipare ad attività che stimolano la socializzazione, punta a sostenere anche le loro famiglie.

L'assessore Ilaria Collu spiega l'obiettivo delle iniziative: "Queste attività vanno ad integrarsi a quelle portate avanti con la cooperativa Asgesa nel centro di aggregazione di Sarroch: i vari laboratori non solo daranno la possibilità agli adulti che vi parteciperanno di tenersi impegnati, ma sono un valido supporto anche per le loro famiglie. Permettere a delle persone diversamente abili di prendere parte ad attività di riciclo creativo, o che hanno a che fare con la musica e l'arte consente loro di superare le loro disabilità".
© Riproduzione riservata