Due seminari sul tema dell’arte e della libertà dell’artista, fra ruoli della committenza e autoreferenzialità nel messaggio delle opere, sono in programma a Cagliari, per iniziativa dell’Associazione culturale Artecrazia.

Primo appuntamento venerdì 9 giugno (alle 17.30, Aula Coroneo, Cittadella dei Musei) con "I problemi della figurazione: dall’arte rappresentativa all’arte concettuale, dall’arte imitativa al mito della creatività". Protagoniste Angelica Porcu e Maria Elisabetta Foddai.

Il secondo appuntamento si terrà venerdì 16 giugno, sede e orario invariati, con relatori Marzio La Condanna, Giacomo Dessì e Antonio Giorri, sul tema "La libertà dell’artista".

L’iniziativa, "Potere all'arte, arte al potere", è realizzata in collaborazione con l'associazione studentesca Caravella Youth in Action, e con il contributo dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario (ERSU) e dell'Università degli Studi di Cagliari.

Previa apposita richiesta via email, chi frequenterà ambedue le conferenze potrà ricevere un attestato di frequenza al seminario.