La rocca dei Doria, il picnic al parco di Lu Grannaddu che guarda il mare e naturalmente musica di ogni genere come sottofondo.

Giunta alla sua 16esima edizione, la Pasquetta in Musica di Castelsardo arricchisce con eventi artistici la giornata del Lunedì dell'Angelo, una formula che ha fatto scuola in Sardegna.

Organizzata dal Comune di Castelsardo e dalla società sassarese Container, la Pasquetta si aprirà alle 11 in via Marconi, ribattezzata Via degli Artisti perché sono previste delle performance dal vivo. Gli artigiani esporranno negli stand di via Nazionale, mentre la musica inizierà a far sentire le prime note nel centro storico con la Mogoro Marching Band, che propone un repertorio tra jazz, blues, funky e latin.

Alle 16 in piazza della Misericordia il progetto "S'Ard, terre di nessuno" dedicato allo scrittore Sergio Atzeni. Alle 17 in piazza Bastione si esibisce la band Mildred col suo alternative rock. Alle 18 in piazza della Misericordia concerto di world music del senegalese Kouri Ndiaye accompagnato da un quintetto quasi tutto sardo.
© Riproduzione riservata