One Billion Rising: anche Alghero dice no alla violenza
La città catalana aderisce alla campagna con un evento in programma il 15 febbraioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 15 febbraio Alghero partecipa alla campagna mondiale One Billion Rising per dire no alla violenza. L’evento è organizzato in città dalla Rete delle donne e dal Comitato Area Sant’Agostino. Si comincia al mattino in largo Guillot con gli studenti dell’ISS Fermi impegnati in letture appositamente scelte dai ragazzi e intervallate dal flashmob sulle note di “Break the Chain”.
Quest’anno, fanno sapere gli organizzatori, la parola d’ordine è rivoluzione, «perché serve proprio una rivoluzione per un sostegno effettivo per minare alla base i presupposti ideologici che legittimano la violenza e le discriminazioni di genere».
L’appuntamento è alle 10:30 in Largo Guillot con gli studenti e poi alle 16 in piazza Sulis alla presenza di associazioni, di artisti, delle scuole di danza “Dance Project” di Giorgia e Giuseppe, “Danzare Tre Dance” di Mondina Dinapoli, “Art & Movi” di Rosaria Dalerci e “Acro Dance di Dynamica Sporting” di Chiara Pola. Parteciperà il fisarmonicista Antonio Tanca. Ci sarà anche Rdr Sardegna, la radio sociale web tv.