Nel borgo del Guilcier prende il via domani un ciclo di incontri che punta a promuovere il turismo in Sardegna, e non solo, nell'ottica del dogfriendly. L'iniziativa parte da una delle professioniste che occupano la Cittadella dei servizi, lo spazio messo a disposizione dal Comune a ragazzi del paese per avviare o proseguire la propria attività lavorativa. Un aiuto concreto da parte dell'ente pubblico.

I ragazzi però in cambio si sono impegnati, ciascuno per il proprio settore di competenza, ad offrire dei servizi gratuiti alla comunità. E Daniela Madau, storica dell'arte, dog e travel blogger e social media manager, ha pensato di proporre l'iniziativa "Il nostro viaggio a 6 zampe". Un ciclo di incontri che vedrà alternarsi una serie di professionisti: veterinari, avvocati, comportamentalisti.

Tanti i temi che saranno infatti trattati nel corso degli incontri. Si parlerà di kit da passeggio e pianificazione di un viaggio, anagrafe canina, consigli del veterinario e del ruolo del comportamentalista.

Daniela Madau spiega: "Partendo dalla nostra esperienza, vogliamo sensibilizzare padroni, strutture e la società in generale su un turismo che non esclude un settore in continua crescita, fornendo, attraverso il nostro blog, consigli e suggerimenti, offrendo consulenza. Parallelamente, attraverso articoli che raccontano la nostra quotidianità, vogliamo essere la prova vivente che un cane non limita viaggi e escursioni ma, con le giuste attenzioni, è un valore aggiunto. Forse questo può essere il primo passo contro l'abbandono".

Domani 21 aprile l'appuntamento è alle 16,30 al Museo Midi.

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata