In Marmilla la ripartenza estiva anche dei bambini e dei ragazzi.

L'Unione dei comuni "Alta Marmilla" organizzerà nel mese di luglio laboratori didattici e creativi per gli studenti dalla materne alle superiori dei suoi 19 paesi in spazi all'aperto. "Anche questo è un segnale e una testimonianza di ripartenza del nostro territorio", ha esordito Lino Zedda, presidente dell'Unione.

Quattro le fasce d'età per le quali sono stati pensati i laboratori: bambini dai 3 ai 5 anni, alunni delle elementari dai 6 agli 11 anni, studenti delle medie dai 12 ai 14 anni e ragazzi delle scuole superiori dai 14 ai 17 anni.

"Abbiamo pensato a incontri per non interrompere la continuità didattica dopo la fine dell'anno scolastico", ha precisato il presidente Zedda, anche sindaco di Baradili, "ma non solo. Proporremo anche laboratori legati alla natura, al rispetto dell'ambiente ma anche ad altre attività, che consentano ai ragazzi di utilizzare il loro tempo libero, durante l'estate, sfruttando la loro creatività e la loro fantasia. Abbiamo pensato, come spazi aperti, al campeggio montano di Pau. Ma anche all'area attrezzata di Albagiara del progetto di cicloturismo Myland. E ancora altri spazi in paesi come Gonnoscodina. Individueremo le sedi definitive nei prossimi giorni".