La campagna elettorale, che porta alle elezioni comunali del 10 giugno, si apre ufficialmente domani pomeriggio.

Nelle ex caserme Mura (alle 18.30) è in programma la manifestazione per la presentazione ufficiale della candidata a sindaco della lista civica capeggiata da Maria Luisa Muzzu (medico di 51 anni, indipendente).

Muzzu guiderà la lista scaturita dall'unione delle minoranze in Consiglio comunale, alla quale hanno aderito esponenti di varie formazioni politiche, di sinistra e destra, ma in particolare dell'associazionismo e dell'imprenditoria.

Certa l'uscita di scena di due consiglieri della minoranza, quale Giuseppe Pirisi (Pd) e Giuseppe Ledda (già sindaco dal 1992 al 2002, che lascia dopo 28 anni), che però sosterranno la lista per tutta la campagna elettorale.

Scontata e ufficiale la ricandidatura del sindaco uscente Antonio Succu (medico di 59 anni, del Partito dei Sardi), che guiderà una lista che sarà composta prevalentemente da assessori e consiglieri uscenti dell'attuale maggioranza, con l'inserimento di personaggi del sindacato ed ex amministratori.

Si attende l'ufficializzazione di altre due liste, quella guidata da Gina Falchi (Movimento Cristiano) e del Movimento 5 Stelle, che dovrà essere comunicata a fine mese, assieme ai componenti della lista.
© Riproduzione riservata