Posticipata per il maltempo che in questi giorni imperversa sull'Isola, la Mostra Interprovinciale degli Ovini, in programma per questo fine settimana, si svolgerà il 12 e 13 maggio nell'area fieristica del monte di sant'Antonio.

Ad affiancare la mostra quest'anno, la prima Fiera regionale del formaggio che ha preso il posto di quella dedicata all'agroalimentare e ai prodotti di filiera.

Numerosi gli eventi collaterali in programma: convegni a tema, corsi di sensibilizzazione al gusto, fattorie didattiche, concorsi gastronomici, escursioni ed altre manifestazioni culturali.

Tra le novità un padiglione dedicato alla biodiversità, con bovini da carne razza sardo-modicana, la pecora nera di Arbus, l'asino bianco dell'Asinara, il cavallino della Giara del Sarcidano e i maiali di razza sarda, a cura delle APA e dell'agenzia Agris.

"Ci dispiace per il disguido del maltempo - dice l'assessore alla Attività produttive, Rossana Ledda -, ma stiamo lavorando affinchè l'evento sia adeguatamente partecipato e abbia ricadute favorevoli per tutte le numerose attività - oltre 100 - che hanno aderito sia negli spazi interni che in quelli esterni. Macomer conferma la sua attenzione al mondo agropastorale, agroalimentare e a tutta la filiera, promuovendo molteplici eventi, anche sfruttando le capacità organizzative, la centralità geografica e le strutture adatte a potenziarli".
© Riproduzione riservata