Una tragedia elisabettiana in una Sardegna arcaica e senza tempo: dopo il successo al Teatro Massimo di Cagliari il "Macbettu" del regista Alessandro Serra - tratto dal "Macbeth" di William Shakespeare e recitato in sardo nuorese - prosegue la sua tournée nell'Isola sotto le insegne del Cedac con date a Nuoro, Macomer e San Gavino Monreale.

La pièce visionaria sarà in cartellone domani alle 11.30 al Teatro Eliseo di Nuoro per una recita dedicata agli studenti, replica giovedì alle 20.30.

Lo spettacolo approderà sabato 1 aprile alle 21 al Padiglione Tamuli nelle ex Caserme Mura di Macomer e, infine, domenica 2 aprile alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale per la stagione de "La Grande Prosa" nell'ambito del Circuito multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

In scena Fulvio Accogli, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Giovanni Carroni, Maurizio Giordo, Stefano Mereu, Felice Montervino e Leonardo Tomasi: un cast rigorosamente al maschile secondo la convenzione teatrale dell'epoca elisabettiana per un dramma sugli abissi del cuore umano e gli inganni della mente, fino allo smarrimento della follia.
© Riproduzione riservata