Un pomeriggio da trascorrere in allegria in attesa dell'Epifania tra intrattenimenti quali Mister Baloon Crazy Show, sculture di palloncini, truccabimbi, spettacolo di circo per bambini, babydance.

È rivolta principalmente ai più piccoli ma non solo "Aspettando la Befana", iniziativa programmata per venerdì alle 17, presso l'oratorio San Domenico Savio di via Buozzi, della onlus Sorridi e Vivi, attiva nel supporto ai malati oncologici.

Un aiuto prezioso quello fornito dal sodalizio composto da persone che sono già passate (o ancora lo stanno facendo) attraverso il percorso della malattia.

"Offriamo supporto, informazioni e preziosi consigli forniti da medici, oncologi, psicologi con i quali collaboriamo per aiutare i malati e i loro familiari", spiega Silvana Usai, presidente di Sorridi e Vivi.

"Quasi sempre la prima diagnosi può essere un avvenimento traumatico e poter avere un spazio d'ascolto anche solo per ricevere conforto e sapere di non essere soli, può fare la differenza", aggiunge.

Così come sono importanti iniziative di "alleggerimento" come quella di venerdì che è nata diversi anni fa dall'esperienza diretta della presidente nel progetto Chernobyl (di accoglienza ai bambini bielorussi) e proseguita in questi anni (ma rivolta a tutti i più piccoli) dalla onlus che tra l'altro è alla ricerca di una sede dove poter organizzare i propri periodici incontri.

L'associazione intanto fa sapere che il "Concerto per la Vita", l'iniziativa svoltasi il 16 dicembre con le esibizioni degli Istentales e di Elsa e Stefano Cherchi, ha permesso di raccogliere una discreta cifra che sarà devoluta al reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Microcitemico di Cagliari.
© Riproduzione riservata