Musica per una nobile causa che vedrà protagonista la Banda Musicale della Brigata "Sassari" che si esibirà in concerto domani, lunedì 28 gennaio, alle 19 nel Palazzo di città in Corso Vittorio Emanuele II a Sassari.

Un grande obiettivo: raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione della Casa Santi Angeli e realizzare il progetto di Suor Maria Cristina Atzeni e della Congregazione Missionaria Figlie di Gesù Crocifisso finalizzato alla riapertura del Centro diurno per i minori a rischio.

L'iniziativa di beneficenza, di grande valore sociale per l'intera comunità e, ancora di più, per l'aiuto concreto che si potrà dare per sostenere la crescita di bambini e ragazzi provenienti da situazioni di grave difficoltà, ha ottenuto l'adesione del Comune di Sassari, della Prefettura, della Brigata "Sassari", del Banco di Sardegna e dell'Associazione Nazionale "Brigata Sassari".

La data non è casuale: il 28 gennaio ricorre infatti il 101° anniversario della "battaglia dei Tre Monti", importante vittoria del nostro Esercito che ha visto come indiscussa protagonista la Brigata "Sassari" e che ha costituito l'inizio alla riscossa degli Italiani dopo la disfatta di Caporetto.

Ancora oggi, in questa data, si celebra la festa di corpo e delle Bandiere di Guerra del 151° e del 152°, reggimenti storici della leggendaria unità.

Nonostante l'impegno nella Capitale con la missione "Strade sicure" sarà presente all'iniziativa anche il Comandante della Brigata Sassari, il Generale Andrea Di Stasio, uno dei promotori dell'evento assieme all'Associazione nata sotto le insegne dei sassarini.

Tutti sono invitati a partecipare e a contribuire, con una donazione, a raggiungere un risultato rilevante per il progresso civile ed educativo della città di Sassari e dell'intera Sardegna.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

L.P.
© Riproduzione riservata