Abbattere barriere e pregiudizi attraverso la letteratura e il confronto con altre esperienze di vita. Un'altra iniziativa dell'associazione Amici del Libro che venerdì 31 maggio ospita l'autrice emergente Debora Pinna, con il libro "Colpo di Fulmine".

Appuntamento alle 18 presso l'aula consiliare del Comune di Borore, ingresso via Eleonora.

All'età di 13 anni Debora viene colpita da encefalite, che le causa un'importante disabilità, ma nonostante tutto non si perde d'animo e grazie ai social network conosce un ragazzo di Verona, Alessio, anche lui con problemi di salute, di cui si innamora. A lui l'autrice dedica il suo romanzo con l'augurio, un giorno, di poter coronare il loro sogno d'amore.

"Un'occasione per riflettere - spiegano gli organizzatori - su una tematica tanto importante come la disabilità e su come società, istituzioni e associazioni possano contribuire ad abbattere barriere e pregiudizi".

L'evento è organizzato in collaborazione col Comune di Borore e la biblioteca. Interverranno Antonella Biddau, l'educatrice che ha affiancato Debora nel difficile percorso, i sindaci di Giave e Borore, Maria Antonietta Uras e Sebastiana Carboni.
© Riproduzione riservata