Il talento è poco o nulla senza la voglia di allenarsi e fare sacrifici.

La fatica e la forza di volontà per arrivare in cima a una salita o tagliare un traguardo sono la lezione del ciclismo che può essere applicata a tutti i campi della vita. Se ne parlerà il 12 dicembre a Sassari col ct azzurro Davide Cassani e il telecronista Rai Francesco Pancani nel workshop organizzato dall'Università in collaborazione con il Cus Sassari, l'Ordine dei Giornalisti della Sardegna e l'Associazione Studenti di Scienze Politiche.

Alle ore 11 nell'Aula Magna di piazza Università, Davide Cassani incontrerà studenti delle scuole superiori cittadine (Liceo Scientifico Sportivo Canopoleno e Liceo Classico Azuni di Sassari), universitari del Dipartimento di PolComIng e appassionati. Nel suo intervento parlerà di capacità motivazionali e leadership necessarie per gestire un team. Saranno presenti pure Massimo Carpinelli, Magnifico rettore dell'Università di Sassari, della professoressa Antonietta Mazzette, direttore del Dipartimento Pol.Com.Ing, di Salvo Mura, delegato rettorale allo Sport, del professor Nicola Giordanelli, presidente del Cus Sassari e di Chiara Novelli, presidente Asp.

Alle ore 14 negli spazi dell'Aula Segni (Dipartimento di Giurisprudenza, viale Mancini n. 5), sarà invece il giornalista Francesco Pancani a salire in cattedra e presentare alla platea l'intervento dal titolo "La diretta. Telecronaca e radiocronaca nel giornalismo sportivo".