Insieme nella solidarietà, con "Aiutateci ad aiutare". È l'iniziativa dell'Oftal, l'associazione cristiana di volontariato, impegnata nell'organizzazione dei pellegrinaggi a Lourdes, ma anche sull'assistenza quotidiana dei sofferenti in genere e degli anziani.

I volontari stasera sono impegnati nella "Cena della solidarietà", una iniziativa per sensibilizzare, ma anche per raccogliere fondi che servono per portare avanti l'opera di volontariato. Hanno risposto centinaia di persone.

"Aiutateci ad Aiutare" quindi, che per una serata diventa impegno di tanti, per venire incontro alle esigenze di chi vive nella sofferenza. La manifestazione si terrà nel centro polifunzionale di Sertinu a Macomer. Un momento conviviale, ma anche di riflessione e di musica insieme dal vivo, grazie alla collaborazione del gruppo "Banda Mescal", con il chitarrista Silvio Tanda (apprezzato chirurgo), del bassista Luca Mastinu, Giandomenico Rocca alle congas, Marco Benevole alla tromba e Andrea Serra alla batteria.

L'appuntamento è fissato alle 19 nella grande sala del centro comunale. "Condividere il cibo può acquisire significato importante, per cercare di coinvolgere nella nostra iniziativa tante persone, giovani in particolare - dice il presidente regionale dell'associazione Tore Acca - Sensibilizzare, far conoscere alla gente i problemi di chi vive nella sofferenza diventa per noi importante. Uniti nella solidarietà possiamo vincere una battaglia importante per chi ha bisogno del nostro aiuto".
© Riproduzione riservata