Da un quarto di secolo vicini a tutta la Marmilla e non solo a chi soffre, ma anche a persone in difficoltà. Domani, domenica 2 dicembre, ad Ales la festa del venticinquesimo anniversario dell'associazione dei "Volontari del Soccorso".

"Siamo nati nel 1993 all'interno dell'Avis e dal 2005 siamo diventati un'associazione autonoma". Ronnie Klarenberg, attuale presidente dei Volontari, ha ripercorso la storia della stessa associazione.

Ha aggiunto: "Dallo scorso luglio rispettiamo anche le nuove norme della legge per il volontariato. Ci occupiamo di divulgare le nozioni di primo soccorso, ma anche di aiutare la popolazione in situazioni d'emergenza e del trasporto di malati con l'ambulanza. Ancora diamo il nostro supporto a iniziative sportive, culturali e ricreative".

Domani alle 8,30 l'accoglienza nella sede, alle 10,30 la messa in cattedrale, alle 11,30 nella sala comunale gli interventi e la consegna delle benemerenze. Alle 12,30 la sfilata delle ambulanze in corteo e alle 13,30 il pranzo sociale.

La presidente ha concluso: "La nostra mascotte sarà un bambino di tre anni figlio di un volontario, entrato in associazione da giovane. Anche il piccolo domani indosserà la nostra divisa. A Luisanna Porcu di Ales e Raffaele Frau di Sini la benemerenza per i 25 anni di servizio".
© Riproduzione riservata