Ritorna Jazz&Classica, il ciclo di seminari curati dall'Associazione LABohème, in collaborazione col Comune di Stintino.

La quarta edizione parte sabato 8 luglio.

Al consueto seminario di Big Band "La fabbrica dei suoni", tenuto dal compositore Bruno Tommaso, si affianca quest'anno la prestigiosa masterclass di Rachel Gould, cantante statunitense di prima grandezza che negli anni si è imposta come ottima insegnante in tutta Europa, accompagnata dalla chitarra di Antonio Marzinotto, docente al City Lit College di Londra.

Il 12 luglio, al Museo della Tonnara, concerto di jazz con Rachel Gould e Antonio Marzinotto, mentre il 14 luglio al Porto minore sarà protagonista il Pitzoi Trio: Antonio Pitzoi (chitarra), Luca Piana (batteria) e Fabrizio Leoni (contrabbasso).

Il 15 luglio, a chiusura del corso di jazz, saggio finale in largo Cala d'Oliva con la big band diretta da Bruno Tommaso.

La settimana seguente, dal 17 al 22 luglio, il Jazz cederà il passo alla Classica con Giulio Plotino, già primo violino alla Fenice di Venezia e "spalla", tra le altre, di London Philarmonic Orchestra, Orchestra della Scala di Milano, Barcellona Symphony Orchestra, Malaysian Philarmonic Orchestra, oltre che docente al Conservatorio "Paganini" di Genova.
© Riproduzione riservata