L'arte per superare il disagio mentale. Dipinti, poesie, musica realizzati dai ragazzi che frequentano il Centro di salute mentale della Assl-Ats di Oristano saranno i protagonisti di "Artefice", una manifestazione culturale in programma domani alla libreria Librid di piazza Eleonora.

Sarà una serata per raccontare il mondo di chi convive con il disagio mentale, per mostrare, attraverso la musica, la poesia e la pittura, la ricchezza interiore delle persone con sofferenza psichica e soprattutto per superare i pregiudizi che spesso le costringono all'isolamento sociale. «

"Il progetto è nato dalla volontà di avvicinare gli utenti dei Centri di salute mentale all'arte, una delle tante forme attraverso cui i nostri pazienti trovano un riscatto", spiega l'educatore del Dipartimento di salute mentale Filippo Bartolomeo.

L' evento è organizzato dal Dipartimento di salute mentale, guidato dallo psichiatra Gianfranco Pitzalis, in collaborazione con la cooperativa Primavera di Santa Giusta e con Librid.
© Riproduzione riservata