Un carnevale dedicato al fumetto e ai cartoni animati. È questa la proposta messa in campo a Norbello da Comune e Pro loco per sabato 10 febbraio. Una scelta non casuale ma ragionata, per portare avanti un'iniziativa sicuramente unica nel suo genere nel territorio e per ribadire che, tra le tante ricchezze che il piccolo borgo del Guilcier possiede, anche quella del fumetto (sulla quale da anni si sta portando avanti un intenso lavoro) è in pole position per rilanciare l'economia.

"La manifestazione - sottolineano gli organizzatori - mira a diventare un appuntamento fisso unico nel suo genere, adatto a ogni target. Un carnevale dove grandi e piccini possano viverne la spensieratezza, dove si valorizzi l'idea di gruppo e di comunità, dove ogni membro del borgo si senta parte attiva per la riuscita. Associazioni, gruppi spontanei, privati cittadini, insieme per creare, e anno dopo anno incrementare, il Carnevale del Fumetto e dei Cartoni Animati".

"L'idea nasce anche in relazione alla presenza del Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, che ospita migliaia di fumetti, donazione di un collezionista privato".

Intenso il programma della giornata. Dalle 13 spazio al Truccabimbi in Piazza del Monumento. Dalle 15 zippolata e balli in piazza. Gurdulù teatro presenta inoltre Treno clown. "Un capotreno clown ci accompagnerà alla scoperta di tre spettacoli con giocolieri e acrobati", precisano da Comune e Pro loco.

Dalle 19 zippolata, fave, ceci e balli in piazza con la musica di Michele Fadda.

Possono partecipare gruppi spontanei, associazioni e singoli. Una giuria premierà coloro che si sono distinti per spirito di gruppo e creatività.
© Riproduzione riservata