Domani pomeriggio, domenica 5 agosto, ai piedi del Monte Arci, tanti brindisi davanti ai piatti con la pasta intrecciata. A Morgongiori non solo lorighittas, ma anche 17 produttori di vino da tutta l'Isola.

La ventiquattresima edizione della sagra delle lorighittas, organizzata dall'amministrazione comunale del sindaco Renzo Ibba, proporrà domani anche una rassegna enologica regionale. Stands a partire dalle ore 17.

Il primo cittadino ha spiegato: "Promuovere il territorio facendo apprezzare le eccellenze agroalimentari e i vini della Sardegna è l'obiettivo della nostra amministrazione che, in collaborazione con Laore, l'agenzia regionale per l'attuazione dei programmi agricoli, ha organizzato la manifestazione. Con la presenza di 17 cantine sarde vogliamo offrire ai nostri affezionati ospiti un motivo ulteriore per apprezzare le nostre lorighittas in abbinamento ai vini sardi".

Ecco i partecipanti alla rassegna enologica regionale: Cantina Balares di Aggius, Società Agricola Valle di Accoro di Samugheo, Agrilogica di Nuoro, Cantine Orgosolo, Cantina Lilliu di Ussaramanna, Cantina Gostolai di Oliena, Bingiateris di Ortueri, Cantina Sociale il Nuraghe di Mogoro, Cantina Trexenta di Senorbì, Cantina del Bovale di Terralba, Cantina Consorzio San Michele di Berchidda, Cantina di Oliena, Cantina di Meana Sardo, Cantina Michele Cuscusa di Gonnostramatza, Cantina Antonella Corda di Serdiana, Cantina di Sant'Antioco e Cantina La Giara di Usellus.
© Riproduzione riservata