A Macomer arriva il Mercatino di Natale del Libero Scambio. Un vero e proprio mercato dove gli oggetti non si comprano ma si scambiano e a cui possono partecipare tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai genitori. Appuntamento sabato 7 dicembre al Centro Servizi Culturali (ex caserme Mura) in via Gramsci.

Per partecipare come “mercante” è obbligatoria la prenotazione, gratuita e da effettuarsi al Centro o via mail all’indirizzo csc.macomer@gmail.com. A ciascun bambino sarà assegnato uno stand dove esporre la propria merce.

“Gli oggetti – spiegano i soci della Daedalus Asso Cult Animazione, promotori dell’evento - devono essere in buone condizioni e ancora utilizzabili. Tutta la merce dovrà essere poi riportata a casa e non abbandonata. Gli scambi saranno vigilati da un animatore folletto che darà consigli sugli scambi e risolverà eventuali contrattazioni difficili. Le cose scambiate non si richiedono indietro, salvo eventuale ulteriore scambio”.

A ogni bambino verranno dati inoltre 3 gettoni con cui poter “comprare le attività” del mercatino: face – painting professionale, sculture di palloncino e laboratori creativi.

Nello stand dei laboratori creativi, sarà presente un calendario con orari e tema (aeroplani di carta acrobatici, corso di magia, laboratorio creazione di profumi), a cui i bambini dovranno iscriversi dando il proprio nominativo.

“Al termine degli scambi – dicono gli organizzatori - si scatenerà un flash mob natalizio. Il video del balletto girerà nei canali social e sulla pagina facebook dell’evento".
© Riproduzione riservata