Arbitra l'incontro Giuseppe Collu di Cagliari, assistenti Mauro Masia di Sassari e Michele Pisano di Cagliari. Sarà gara secca. In palio, oltre alla Coppa regionale, l'accesso alle fasi nazionali.

Chi passerà il turno affronterà la vincente della stessa manifestazione nella regione Lazio: per oggi sono in programma le semifinali di ritorno Ladispoli-Viterbese (andata 1-1) e Sporting Real Pomezia-Empolitana (0-1).

La Nuorese è arrivata alla finalissima dopo aver eliminato Taloro Gavoi, Calangianus e San Teodoro. Mentre il Porto Corallo ha fatto fuori Muravera, Castiadas e La Palma Monte Urpinu. Le due formazioni si sono già affrontante in campionato: incontro terminato senza reti con il Porto Corallo che aveva fallito un rigore.

In classifica occupano le prime due posizione (i barbaricini hanno tre punti). Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una grande sfida. Entrambe ci tengono ad andare avanti. E' anche la sfida tra Bernardo Mereu e Virgilio Perra, due tecnici ormai affermati che vantano un ricco palmares. Mi aspetto un incontro equilibrato, esordisce Perra che con l'Atletico Elmas nella stagione 2000/2001 aveva vinto sia campionato che Coppa.

Una partita simile a quella di campionato. Puntiamo a vincere. E' una manifestazione importante a cui segue la fase nazionale che prevede tre turni e la finalissima e, arriva sino in fondo, si conquista la serie D. L'avversario? Conosciamo bene la Nuorese: una squadra che gioca bene, con dei giocatori importanti, che concede poco e di cui abbiamo rispetto. Percentuale di qualificazione? Cinquanta e cinquanta".

Il fantasista dei sarrabesi, Giuseppe Atzori (ex dell'incontro): "Sono incontri particolari che possono essere decisi da un episodio. Dovremo dare il massimo affinché l'episodio determinante possa essere a nostro favore. Affronteremo l'incontro a viso aperto cercando di fare il nostro gioco stando compatti senza concedere il fianco". La Nuorese punta ugualmente alla Coppa."Siamo pronti, dice il tecnico Bernardo Mereu che nella stagione 2009/2010 con la Villacidrese in serie D aveva vinto campionato e Coppa. Una gara sentita per l'importanza della posta. E' una finale di Coppa. Mi aspetto un incontro totalmente diverso da quello di campionato. Sarà importante l'approccio alla partita. Qualificazione? Cinquanta e cinquanta. Nella Nuorese mancheranno Nnamani, Usai e Lepore. La nostra forza è il gruppo, chiude Mereu. Chiunque scenderà darà il suo prezioso contributo". Antonio Serreli
© Riproduzione riservata