A Oristano la finale di Coppa ItaliaIn campo Nuorese e Porto Corallo
E' tutto pronto nella splendida cornice del campo di Sa Rodia, si gioca oggi (fischio d'inizio alle 15) la finalissima della Coppa Italia dilettanti riservata alle squadre di Eccellenza. Davanti le corazzate Nuorese e Porto Corallo.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arbitra l'incontro Giuseppe Collu di Cagliari, assistenti Mauro Masia di Sassari e Michele Pisano di Cagliari. Sarà gara secca. In palio, oltre alla Coppa regionale, l'accesso alle fasi nazionali.
Chi passerà il turno affronterà la vincente della stessa manifestazione nella regione Lazio: per oggi sono in programma le semifinali di ritorno Ladispoli-Viterbese (andata 1-1) e Sporting Real Pomezia-Empolitana (0-1).
La Nuorese è arrivata alla finalissima dopo aver eliminato Taloro Gavoi, Calangianus e San Teodoro. Mentre il Porto Corallo ha fatto fuori Muravera, Castiadas e La Palma Monte Urpinu. Le due formazioni si sono già affrontante in campionato: incontro terminato senza reti con il Porto Corallo che aveva fallito un rigore.
In classifica occupano le prime due posizione (i barbaricini hanno tre punti). Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una grande sfida. Entrambe ci tengono ad andare avanti. E' anche la sfida tra Bernardo Mereu e Virgilio Perra, due tecnici ormai affermati che vantano un ricco palmares. Mi aspetto un incontro equilibrato, esordisce Perra che con l'Atletico Elmas nella stagione 2000/2001 aveva vinto sia campionato che Coppa.
Una partita simile a quella di campionato. Puntiamo a vincere. E' una manifestazione importante a cui segue la fase nazionale che prevede tre turni e la finalissima e, arriva sino in fondo, si conquista la serie D. L'avversario? Conosciamo bene la Nuorese: una squadra che gioca bene, con dei giocatori importanti, che concede poco e di cui abbiamo rispetto. Percentuale di qualificazione? Cinquanta e cinquanta".
Il fantasista dei sarrabesi, Giuseppe Atzori (ex dell'incontro): "Sono incontri particolari che possono essere decisi da un episodio. Dovremo dare il massimo affinché l'episodio determinante possa essere a nostro favore. Affronteremo l'incontro a viso aperto cercando di fare il nostro gioco stando compatti senza concedere il fianco". La Nuorese punta ugualmente alla Coppa."Siamo pronti, dice il tecnico Bernardo Mereu che nella stagione 2009/2010 con la Villacidrese in serie D aveva vinto campionato e Coppa. Una gara sentita per l'importanza della posta. E' una finale di Coppa. Mi aspetto un incontro totalmente diverso da quello di campionato. Sarà importante l'approccio alla partita. Qualificazione? Cinquanta e cinquanta. Nella Nuorese mancheranno Nnamani, Usai e Lepore. La nostra forza è il gruppo, chiude Mereu. Chiunque scenderà darà il suo prezioso contributo". Antonio Serreli