È emergenza a Cagliari, dove da alcuni giorni la città è stata presa d'assalto da centinaia di topolini. Gli esemplari di questo animaletto hanno invaso le strade del capoluogo sardo, generando grande stupore da parte dei cittadini.

Un avvistamento insolito quello testimoniato dal signor Gianni nella zona di Pirri. Visibilmente colpito dall’insolito spettacolo, il testimone ha condiviso la sua straordinaria esperienza avuta a bordo della sua auto, svelando di essere stato inizialmente spaventato ma successivamente affascinato dalla peculiare scena che si stava svolgendo sotto i suoi occhi.

“Ero a bordo della mia auto quando ho visto centinaia di topolini attraversare la strada – ci racconta – All’inizio ero davvero spaventato, non avevo mai visto nulla del genere! Poi mi sono soffermato a guardarli da più vicino e devo ammettere che erano veramente carini”.

La domanda che sorge spontanea è: da dove provengono questi topolini?

La situazione ha suscitato grande stupore tra i cittadini. Al momento, la popolazione locale si trova in uno stato di incertezza e curiosità, ma tutti concordano sul fatto che i topolini, oltre che essere molto carini e simpatici, si sono rivelati anche particolarmente amichevoli.

contentid/821e8def-21ca-490e-a078-914c7fddb31e
contentid/821e8def-21ca-490e-a078-914c7fddb31e

Sorprendentemente gli esperti ci fanno sapere che l’invasione è positiva per la città: “Non c’è nulla da temere, anzi, pare che questa specie di roditori porti con sé numerosi benefici, in quanto possiedono la sorprendente capacità di migliorare la qualità dell’aria”, hanno dichiarato con fiducia.

Infine, un’altra notizia positiva riguarda il traffico locale: sembra che questo tipo di topolini non abbia un impatto significativo sulla circolazione stradale, permettendo alle auto di procedere senza intoppi.

In attesa di ulteriori sviluppi da parte degli esperti, la città di Cagliari continua a essere teatro di questo simpatico “enigma roditorio”. La presenza inaspettata dei topolini sarà molto probabilmente ricordata come un capitolo unico e divertente nella storia della città.

© Riproduzione riservata