“È bravissimo, un attore potente. Siamo molto legati, ma diciamo che ci evitiamo affettuosamente”.

Lo ha detto Valeria Golino a proposito del suo ex compagno, il collega Riccardo Scamarcio, con cui ha recitato recentemente sul set de “La scuola cattolica” del regista Stefano Mordini.

Dopo una storia d’amore lunga dieci anni, i due sono rimasti in buoni rapporti e continuano a lavorare insieme.

Sulla sua attuale vita sentimentale l’attrice ha invece rivelato: “Io sto con una persona da quattro anni, un uomo più giovane di me che lavora al ministero dei Beni Culturali: una persona bella con cui sto bene. Abbiamo due case separate, ma passiamo tanto tempo insieme”. Si tratta di Fabio Palombi, 31 anni, avvocato esperto in diritti d’autore.

L’interprete napoletana ha spiegato anche come è cambiato il suo modo di vivere i sentimenti: “Provo meno incanto. Ma non per la persona con cui sto adesso, bensì nei confronti dell’amore”.

Allo stesso tempo, il passare degli anni sembra averla resa più saggia: “Per alcuni aspetti mi sento più leggera: non devo più piacere per forza a tutti, come volevo da giovane. Ho sempre avuto il bisogno di essere accolta, di andare d’accordo con tutti, di essere benvoluta. Ma quando la tua personalità è formata, non lo avverti più come una cosa perentoria. Mi sento anche liberata dal bisogno di essere desiderabile, bella. Ma sono impaurita rispetto al mio corpo. Una volta non ne avevo cura, adesso so che richiede una manutenzione costante: l’idea mi affatica. Insomma, il tempo che passa ci libera di alcune cose, ma ci rende anche più fragili”.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata