Bufera su Gwyneth Paltrow. L'attrice americana ha pubblicato sul suo sito "Goop" - attraverso il quale pubblicizza la vendita di diversi prodotti - l'ennesima bufala.

La star di Hollywood era al centro di una polemica per aver sponsorizzato dei finti effetti benefici delle uova di giada (ovetti vaginali ritenute utili nella vita sessuale) e adesso potrebbe finire nei guai per aver diffuso delle notizie false riguardo la promozione di alcuni cerotti curativi.

Si tratta di un prodotto per riequilibrare l'energia nel corpo e per il rafforzamento delle difese immunitarie, venduto a 60 dollari per confezione.

Un articolo pubblicato sul sito web dell'attrice americana spiega infatti che "si tratta di un cerotto realizzato con lo stesso materiale in carbonio con cui la Nasa fabbrica le tute spaziali, per monitorare le funzioni vitali degli astronauti", si legge sul post.

Dal canto suo però l'Agenzia spaziale ha smentito la notizia e ha accusato la Paltrow di frode: "Le nostre tute non contengono carbonio", ha dichiarato un portavoce della Nasa ai media americani, spiegando che dunque "non può trattarsi dello stesso materiale con cui sono stati realizzati i cerotti".

Per questo motivo l’azienda Body Vibe, che produce il cerotto, si è scusata per aver commesso "un errore di comunicazione".

(Redazione Online/P)
© Riproduzione riservata