"L'odore della mia vagina". Questo il nome della nuova candela profumata ideata e messa in vendita dalla star di Hollywood Gwyneth Paltrow.

Ma non è solo la trovata a fare scalpore. E nemmeno il nome scelto per il prodotto, commercializzato su Goop, sito "green" fondato dall'attrice. E, ancora, neanche il prezzo di lancio fissato per ciascuna candela, ben 75 dollari, pari a circa 70 euro.

A stupire è anche - o per certi versi soprattutto - il fatto che il primo stock abbia fatto registrare il tutto esaurito in sole 24 ore.

Solo una provocazione? Desiderio di choccare a tutti i costi? Trovata commerciale (tra l'altro riuscita) che fa consapevolmente e cinicamente leva sulla malizia?

Non è dato di sapere. Di certo non è la prima volta che la Paltrow fa parlare di sé per le sue iniziative di business.

In passato, ad esempio, il sito Goop era finito nell'occhio del ciclone perché accusato da medici e scienziati Usa di proporre troppo facilmente ai propri clienti prodotti "alternativi" e pseudo-scientifici per la cura di patologie, anche molto serie.

Anche per questo sul web sono comparse - oltre a una miriade di commenti sarcastici - anche nuove, pesantissime critiche nei confronti dell'attrice e imprenditrice, oggi 48enne.

Ed esiste anche un aneddoto su come sia nato il nome, a dir poco curioso.

Douglas Little, celebre profumiere delle star, avrebbe fatto sentire una nuova flagranza alla Paltrow, composta - tra l'altro - da geranio, bergamotto e cedro, per avere un parere.

Lei avrebbe risposto, tra il serio e il faceto: "Sembra l'odore di una vagina".

Uno scherzo, insomma. Diventato, però, un affare redditizio.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata