#AccaddeOggi: 18 giugno 1943, nasce Raffaella Carrà
Il 18 giugno 1943 nasce a Bologna Raffaella Carrà.
Conduttrice, cantante, ballerina, un’artista che con il suo garbo ha sempre suscitato grande affetto da parte del pubblico.
Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo vero nome, passa gran parte della sua infanzia tra Bologna e Bellaria dopo la separazione dei suoi genitori. Poi, a 8 anni, il trasferimento a Roma per studiare all'Accademia nazionale di danza, e al Centro sperimentale di cinematografia.
Dopo il diploma comincia la sua carriera fra film, teatro e radio. Il grande successo degli anni Sessanta la fa conoscere anche all’estero e ancora oggi è amata in molti altri Paesi oltre all’Italia.
Fra i suoi programmi più famosi ci sono “Pronto Raffaella?”, “Buonasera Raffaella”, “Domenica In”, “Carràmba! Che sorpresa”. Fra le canzoni, invece, “A far l’amore comincia tu”, “Tuca tuca sì”, “Tanti auguri”, “Fiesta, “Rumore”.
È maggio del 2020 quando le viene diagnosticato un tumore ai polmoni, e Raffaella scegli di vivere la malattia nel massimo riserbo. La notizia della sua morte, avvenuta il 5 luglio 2021, viene data dal suo ex compagno, Sergio Japino.
(Unioneonline/s.s.)