Dopo Ita, anche Volotea valuta di continuare ad operare sulle rotte che collegano gli scali sardi ai principali aeroporti italiani alla scadenza dell’attuale periodo di continuità territoriale.

La compagnia, “prima ad aver annunciato la rotta Cagliari-Roma Fiumicino anche al termine dell’attuale regime di continuità”, sottolinea la low cost, “sta analizzando i dati sulle rotte operate da e per la Sardegna nei mesi scorsi e valutando quali altri collegamenti potrebbero essere operati nello stesso periodo tra gli scali isolani e i principali aeroporti italiani”.

Una nota che arriva a distanza di 24 ore da quelli in cui Ita ha annunciato la disponibilità a volare sui cieli dell’Isola senza compensazioni economiche.

Volotea, in particolare, conferma di voler continuare a investire in Sardegna ed esprime “grande soddisfazione constatando quanto il mercato sardo sia diventato sempre più attrattivo. Prova ne è il recente annuncio dell'interesse di un'altra compagnia aerea disponibile a operare collegamenti dai principali scali dell'isola verso Roma Fiumicino e Milano Linate”.

La low cost, che opera nell’Isola dal 2012, sostiene di aver “subito intuito il grande potenziale della Sardegna” e ricorda di aver inaugurato nel 2019 la sua base a Cagliari, cui è seguita nel 2021 quella di Olbia per un totale di 120 posti di lavoro creati.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata