Villaggio Coldiretti, successo per i prodotti sardi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Successo per gli stand sardi presenti nello scorso fine settimana al Villaggio Coldiretti di Roma.
L'iniziativa ha visto la partecipazione di oltre un milione di visitatori.
L'Isola è stata rappresentata con le sue eccellenze nel mercato di Campagna amica da nove aziende rappresentative di tutto il territorio regionale.
Tra i prodotti in vendita, le seadas di casizzolu, il pane carasau, la pompia di Siniscola, i salumi di pecora, l'agnello Igp, il maialetto e i salumi di caprino, bovino e suino.
Sono stati ricercati anche lo zafferano di San Gavino, il pecorino, il Fiore sardo Dop, il miele e le marmellate sarde e i prodotti dell’agricosmesi.
Una rappresentanza della Sardegna era presente anche tra i prodotti della Filiera Agricola Italiana (Fdai) con il pomodoro "Io sono sardo" e in quello Biraghi con il pecorino etico solidale.
"È stata una kermesse straordinaria per organizzazione, varietà di proposte (agroalimentare, didattica, animali e tanto altro) e per l’afflusso incredibile di persone", ha commentato il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.
"Per i nostri prodotti, ma per tutta la Sardegna ed il made in Italy, è stata una vetrina promozionale notevole", ha aggiunto.
(Unioneonline/F)