Successo per gli stand sardi presenti nello scorso fine settimana al Villaggio Coldiretti di Roma.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di oltre un milione di visitatori.

L'Isola è stata rappresentata con le sue eccellenze nel mercato di Campagna amica da nove aziende rappresentative di tutto il territorio regionale.

Tra i prodotti in vendita, le seadas di casizzolu, il pane carasau, la pompia di Siniscola, i salumi di pecora, l'agnello Igp, il maialetto e i salumi di caprino, bovino e suino.

Sono stati ricercati anche lo zafferano di San Gavino, il pecorino, il Fiore sardo Dop, il miele e le marmellate sarde e i prodotti dell’agricosmesi.

Una rappresentanza della Sardegna era presente anche tra i prodotti della Filiera Agricola Italiana (Fdai) con il pomodoro "Io sono sardo" e in quello Biraghi con il pecorino etico solidale.

"È stata una kermesse straordinaria per organizzazione, varietà di proposte (agroalimentare, didattica, animali e tanto altro) e per l’afflusso incredibile di persone", ha commentato il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

"Per i nostri prodotti, ma per tutta la Sardegna ed il made in Italy, è stata una vetrina promozionale notevole", ha aggiunto.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata