È incentrato sui temi delle filiere, della trasparenza e della necessità di limitare la burocrazia il programma che Coldiretti presenterà martedì alla fiera di Cagliari al neogovernatore sardo Christian Solinas e al ministro Matteo Salvini.

Oltre ai vertici regionali dell'organizzazione, presieduta da Battista Cualbu, saranno presenti anche i rappresentanti nazionali con in testa il presidente Ettore Prandini.

"Le parole chiave - anticipa Cualbu - saranno filiere, trasparenza, burocrazia zero, punti per noi fondamentali e imprescindibili perché occorre programmare, avere un'idea chiara del comparto, di cosa si vuole fare, e non più brancolare al buio e tamponare le emergenze. Solo cosi l’agricoltura potrà essere competitiva ed esprimere tutte le proprie potenzialità. Solo cosi sappiamo dove investire i denari della programmazione comunitaria. Per fare questo occorre abbattere la burocrazia oppressiva che sempre di più soffoca le imprese, e bisogna farlo in trasparenza con la condivisione dei dati dei settori e guardando lungo tutta la filiera".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata