Quali sono le possibili soluzioni per la crisi di impresa? È il tema di cui si è discusso durante l'incontro fra commercialisti che si è svolto al Forte Village di Pula.

Decine di professionisti si sono riuniti per l'importante congresso organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cagliari.

Durante il convegno gli esperti hanno esposto importanti novità.

"L'alta formazione è fondamentale - ha dichiarato Pierpaolo Sanna, presidente dell'Ordine Commercialisti di Cagliari -, gli imprenditori hanno bisogno del sostegno dei professionisti. Il nostro lavoro è cruciale nel quotidiano perché ci confrontiamo con la crisi di impresa".

Intanto è stata approvata una nuova legge che rappresenta una novità nel panorama nazionale. "Si tratta della riforma organica della legge fallimentare che si è completata con l'approvazione della legge delega - spiega il giudice Andrea Mereu - che elimina il concordato liquidatorio e introduce le misure di allerta con l'obiettivo di intercettare la crisi di impresa fin dal suo sorgere e di limitare i suoi effetti".

(Redazione Online/P)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata