Buone notizie in arrivo dagli Stati Uniti, con il fatturato del Pecorino Romano in crescita nel 2022. I numeri mostrano un +15,6% rispetto all’anno precedente.

Secondo il presidente del Consorzio di tutela Dop, Gianni Maoddi «gli Usa sono da sempre un mercato fondamentale e strategico, per questo la nostra attività di promozione è sempre presente e stiamo per partire con un nuovo progetto di promozione, “PR on TOP”, con cui investiremo 3 milioni di euro». Dopo la fiera “Fancy Foods” di Las Vegas, ora Maoddi parla di «ottimi riscontri. C'è un forte interesse non più solo come prodotto da destinare all'industria ma anche alla ristorazione, alla grande distribuzione, ai piatti pronti e composti, fra i più grandi importatori c'è proprio un'azienda italiana che trasforma il prodotto creando piatti direttamente negli Usa».

La crescita del fatturato registrata è al suo massimo storico, risultato che « ci ha permesso di sorpassare giganti come il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano», conclude il numero uno del Consorzio.

(Unioneonline/v.f.)

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