Nelle scuole di Oristano un progetto per l'educazione alimentare
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Partono il prossimo venerdì le iniziative nelle scuole di Oristano del Distretto provinciale di educazione alimentare e alla salute.
Il Distretto, che raggruppa une serie di partner (Coldiretti Oristano, l'Associazione Agri mercato Oristano Campagna Amica, l'Associazione Più Sardegna e l'Istituto Comprensivo n. 4 di Oristano) è nato con l'obiettivo di costituire uno strumento di elaborazione, diffusione ed azione per tematiche attinenti l'educazione alimentare in relazione alla salute.
I principali destinatari del progetto saranno appunto le scuole: con l'ausilio dei produttori agricoli e di tecnici, verranno avviati una serie di attività e laboratori sul cibo e cultura alimentare.
Secondo il presidente Coldiretti Oristano, Giovanni Murru, il Distretto provinciale di educazione alimentare "rappresenterà un punto di riferimento per l'intera comunità, le istituzioni e le scuole, i consumatori tutti, per consolidare e proseguire nel percorso di un sano e corretto rapporto con il consumo del cibo e la salubrità dei prodotti".
Venerdì 21 settembre, nella scuola media Alagon di Via Diaz, i componenti incontreranno dirigenti scolastici e insegnanti per illustrare proposte progettuali e le attività.
(Unioneonline/D)