Arriveranno probabilmente entro la fine d’anno, ma saranno in esercizio sulla Olbia-Livorno solo tra la primavera e l'estate 2023 le due nuovi navi “green” di Moby, la Fantasy e la Legacy.

Dopo il varo tecnico nei cantieri cinesi, i due traghetti, "più grandi e green del mondo" fa sapere la compagnia, saranno presentati in anteprima con le livree della "balena" al padiglione C3 negli stand 27-28 del TTG di Rimini, in programma dal 12 al 14 ottobre, oltre alle proposte per la prossima stagione turistica.

LE NAVI – Si tratta di due mezzi navali gemelli con 237 metri di lunghezza, 32 di larghezza e una stazza di 69.500 tonnellate, capaci di trasportare fino a 2.500 passeggeri con 550 cabine ciascuna. Nei garage posti disponibili fino a 1300 auto o 300 camion.

I motori, che potranno essere anche alimentati a Gnl, hanno una potenza di 10,8 megawatt, per una velocità di crociera di 23,5 nodi, con punte di 25 nodi.

Per venire incontro agli agenti che parteciperanno alla fiera del turismo, Moby e Tirrenia offrono il passaggio gratuito in nave alle agenzie di viaggio sarde, così come a quelle siciliane e dell'Isola d'Elba, con cabina esclusiva, cena, prima colazione e passaggio auto.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata